foto bagno 2 .jpg

RISTRUTTURAZIONI DI BAGNI CON AGEVOLAZIONE FISCALE

Favè Alessandro Srl è l’alleato ideale se state valutando la ristrutturazione della vostra casa, soprattutto se avete deciso di rinnovare e rimodernare i vostri bagni e tutto l’impianto termoidraulico.

 
foto bagno 3.jpg

AGEVOLAZIONI FISCALI E COME RICHIEDERLE

La ristrutturazione dei bagni è considerata un intervento di manutenzione straordinaria e perciò può beneficiare del bonus ristrutturazione. 
Grazie a questa agevolazione si può ritornare in possesso del 50% della spesa effettuata e, volendo, si può richiedere il bonus mobili, da utilizzare per l’acquisto dei mobili dei bagni. 
Attenzione: il bonus non viene erogato se non si procede con un intervento sull'impianto, perciò non basta la sostituzione del sanitario e delle mattonelle o il rifacimento dell’intonaco. 

 

Questi sono considerati interventi di manutenzione ordinaria per i quali non è necessario richiedere alcuna autorizzazione. 
Quando si va ad agire sulle tubature si parla di manutenzione straordinaria e di conseguenza è necessaria la CILA, cioè la comunicazione di inizio lavori asseverata, da inviare all’ufficio tecnico del proprio Comune, anche in modalità telematica.

UN BAGNO NUOVO E MODERNO

Quando si decide di rinnovare i propri bagni ci sono delle decisioni da prendere prima di iniziare i lavori, in modo da agevolare la messa in posa degli impianti e delle tubature. 
Per prima cosa si devono rimuovere, insieme alla vecchia pavimentazione, le piastrelle, il massetto e i vecchi sanitari. Successivamente, dopo aver deciso il tipo di sanitari da installare, se sospesi o a terra, si procede al rinnovamento dell’impianto idraulico e, se necessario, di quello elettrico. 
Va prestata molta attenzione a tutti gli strumenti per l’efficienza e il risparmio idrico. Alla fine si posizionano i nuovi sanitari, la pavimentazione e i rivestimenti.

foto bagno 1.jpg
bagno moderno

Per modernizzare i  bagni, richiedi un preventivo a Favè Alessandro Srl:

parla subito con i tecnici specializzati